La Scuola di Dottorato Nazionale in Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico (SSCC) è un recente progetto (cofinanziato dal MIUR) della Scuola Superiore IUSS di Pavia e del Center for Climate Change Studies and Sustainable Actions (3CSA) della Federazione delle Scuole Superiori (Scuola Superiore IUSS Pavia, Normale Superiore di Pisa, e Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa). Nell’ambito del curriculum "Tecnologia e Territorio" è disponibile una borsa tematica dal titolo "Sviluppo e caratterizzazione avanzata di materiali innovativi per l’accumulo elettrochimico di energia pulita". Si ricercano, pertanto, giovani candidati con competenze in Chimica e/o Scienze dei Materiali, già laureati o che conseguiranno la laurea entro il 30 settembre 2021. Il bando si aprirà all’inizio di giugno e la selezione avverrà nel mese di luglio.

Le attività di ricerca si svolgeranno presso il Dipartimento di Chimica (Sezione di Chimica Fisica) dell’Università di Pavia sotto la supervisione del docente di riferimento Prof.ssa Eliana Quartarone (eliana.quartarone@unipv.it).

La borsa è di 70.000 Euro.

Per info e maggiori dettagli contattare il docente.

Eliana Quartarone, PhD

Associate Professor

Department of Chemistry, Division of Physical Chemistry

Emec-Lab Research Group