Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova offre una borsa di ricerca, dal 1° ottobre 2021 e della durata di 5 mesi, eventualmente rinnovabile, per condurre ricerca giuridica sotto la supervisione della prof.ssa Eugenia Macchiavello in materia di “Disciplina applicabile al donation-based crowdfunding in Italia e in Europa”.

Titoli richiesti: laurea triennale (la laurea magistrale è un titolo preferenziale) in giurisprudenza o economia o scienze politiche (o altra con curriculum giuridico sostanzioso) e ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese.

Titoli preferenziali: conoscenza di almeno un'altra lingua straniera europea (preferibilmente tedesco ma anche francese, spagnolo, portoghese, ecc.), passione per la ricerca giuridica, ottime basi di diritto privato e comparato e voglia di lavorare in un team stimolante.

Scadenza presentazione domande: 7 settembre 2021

La ricerca fa parte del progetto multidisciplinare "ReDoCrowd – Regole di accountability e trasparenza per il donation-crowdfunding in ambito COVID-19: un’analisi economica, sociologica e giuridica”, finanziato da MIUR FISR-Covid19, condotto da Eugenia Macchiavello, docente UniGe di Diritto commerciale, insieme a Giuliana Borello (PI del progetto, Università di Verona) e Ivana Pais (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).