L’agenzia THE - Times Higher Education ha pubblicato il 4 luglio 2019 la seconda edizione di Europe Teaching Rankings.

Il ranking valuta la qualità dell'insegnamento: circa il 30% del punteggio è determinato dal risultato di un questionario compilato dagli studenti e la parte restante è fissata in base a indicatori volti a stimare la qualità delle risorse messe a disposizione degli studenti, l’ambiente di studio, la reputazione internazionale e i risultati conseguiti dagli studenti stessi.

Delle circa 4.000 università attive in Europa, l'agenzia ha inserito nella sua lista le 258 che sono state ritenute migliori, appartenenti a 18 nazioni.

UniGe è stata classificata nell'intervallo da 126 a 150. Un risultato davvero brillante, considerato che:

• solo 8 università italiane si sono piazzate meglio del nostro Ateneo, mentre il numero delle università italiane entrate in classifica è pari a 33
  • la posizione in cui ci troviamo significa che UniGe è nel top 3.5% delle università europee

Questo risultato ha un significato di grande rilievo e soddisfazione per UniGe: i nostri studenti sono contenti dell'università che frequentano!

Leggi l'articolo completo al primo link utile e, per scoprire tutta la classifica "Europe Teaching Rankings", visita il secondo link.