L'Università di Genova ha aderito, anche per l’anno accademico 2022/23, al programma ministeriale Invest your Talent in Italy, proponendo, nell’offerta formativa del progetto, 15 corsi con tirocinio obbligatorio o con tirocinio curriculare quale parte integrante del lavoro di tesi.

Il progetto, giunto alla VII edizione, si rivolge alle studentesse e agli studenti dei corsi di laurea magistrale e/o master appartenenti all’area di ingegneria, alte tecnologie, design/architettura e economia/management, impartiti interamente in lingua inglese e che includono un tirocinio curriculare, preferibilmente obbligatorio, da svolgersi in Italia presso un’azienda proposta dall’Ateneo al Comitato Tecnico di Invest your Talent.

L’intento del progetto, a cui UniGe aderisce dal 2010, è quello di mettere a disposizione delle aziende italiane uno strumento operativo a supporto dell'internazionalizzazione, con la possibilità di avvalersi di talenti internazionali, provenienti da mercati strategici, formati in Italia e con competenze nei settori di operatività dell'azienda.

L’Università di Genova assicura i servizi di accoglienza alle studentesse e agli studenti iscritti al progetto e beneficiari di borsa di studio e si impegna ad accordare loro l’esonero dal pagamento della tassa di iscrizione e dei contributi universitari.

Le candidature sono aperte, fino al 15 febbraio 2022, al link utile.

Invest your Talent in Italy è promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dall’Istituto per il Commercio Estero e l’Agenzia Uni-Italia, con il supporto di Unioncamere e Confindustria.