Aperte le iscrizioni alla prima edizione del Premio Leali Young, in memoria di Cristina Visintini, giornalista scomparsa ad agosto 2021, da sempre impegnata nella lotta al precariato delle giornaliste e dei giornalisti freelance e nella difesa dei loro diritti.

Il Premio è proposto nell'ambito della VIII edizione del Festival del Giornalismo (dal 3 al 9 giugno e dal 14 al 18 giugno 2022 a Ronchi dei Legionari) ed è dedicato alle studentesse e agli studenti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. I candidati devono presentare un progetto giornalistico, spaziando dall'articolo di giornale, alla video inchiesta, al reportage, sul tema della legalità, partendo dalla citazione di Piero Calamandrei: "La libertà è condizione ineliminabile della legalità; dove non vi è libertà non può esservi legalità".

Per informazioni sul premio, visita il primo link utile.

Trovi il bando di concorso al secondo link utile.

Scadenza iscrizioni: 11 aprile 2022