È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno (Tipologia A: Assegni Professionalizzanti) per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica “Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali” nell’ambito del programma di ricerca scientifico-tecnologico finalizzato allo sviluppo di materiali, processi e tecnologie per il futuro.
In particolare l’attività di ricerca relativa all’assegno in oggetto riguarderà la seguente tematica: “Formulazione e studio di materiali compositi suscettibili alle microonde per stampi atti al processo di rotomoulding” da svolgersi sotto la responsabilità scientifica del Dott. Maurizio Vignolo, presso la sede di SCITEC Genova, in via De Marini, 6 – Genova. L’importo dell’assegno di ricerca, corrisposto in dodici rate mensili posticipate, è stabilito in Euro 19.367,00 (diciannovemilatrecentosessantasette) al netto degli oneri a carico del CNR.
Possono partecipare alla selezione i soggetti che, a prescindere dalla cittadinanza e dall’età, siano in possesso alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione di Diploma di Laurea in Scienze Chimiche o in Chimica Industriale o in Scienza e Ingegneria dei Materiali ed equipollenti, conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004) e di curriculum professionale
idoneo allo svolgimento di attività di ricerca: per ulteriori requisiti e informazioni si rimanda al bando consultabile al link: https://bandi.urp.cnr.it/doc-assegni/documentazione/12154_DOC_IT.pdf
La domanda di partecipazione redatta esclusivamente utilizzando il modulo (allegato A) in formato PDF reperibile sul bando, per un totale di file allegati non superiore a 10MB, dovrà essere inviata all’Istituto di Scienze e Tecnologie Chimiche (SCITEC) “Giulio Natta”, inderogabilmente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.scitec@pec.cnr.it entro le ore 12.00 del 21/02/2022.
Per ogni informazione contattare la Prof. Marcella Pani o Maria Teresa Buscaglia.