Cari Laureandi,

vi informiamo che le discussioni delle tesi di marzo si svolgeranno in presenza, sia per le triennali che per le magistrali.

Il calendario verrà pubblicato il 28 febbraio sul sito di Scuola (vd sotto al primo link utile).

Possono fare richiesta di discutere la tesi a distanza gli studenti che si trovino nelle condizioni qui di seguito elencate:

1. studenti residenti fuori dal territorio regionale;

2. studenti ai quali è precluso l’accesso alle strutture universitarie sulla base delle seguenti condizioni di pericolo:

• febbre oltre 37.5° o altri sintomi d'infezione respiratoria acuta simil-influenzale o altri sintomi compatibili con COVID-19;
  • essere attualmente sottoposto alla misura della quarantena o dell’isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza sanitaria ai sensi della normativa in vigore;
  • aver avuto, per quanto a conoscenza, contatti stretti con casi confermati o sospetti nei 14 giorni precedenti;

3. studenti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo criteri definiti dal Ministero della Salute.

La richiesta motivata dev’essere inviata a tesiarealettere@unige.it entro il giorno 27 febbraio 2022.

Gli studenti che discuteranno la tesi a distanza dovranno inviare a tesiarealettere@unige.it il modulo di atto notorio, con documento di identità proprio e del testimone, a partire dal 1° marzo ed entro il 4 marzo. Il modulo è scaricabile dal sito di Scuola alla pagina sottoriportata.

Gli studenti che discuteranno la tesi in presenza potranno portare con sé al massimo quattro accompagnatori.

Ricordiamo che per accedere alle strutture universitarie è obbligatorio e sufficiente il Green pass. Non occorre il Green pass rafforzato. L’obbligo del possesso della certificazione verde COVID–19 non si applica alle persone esentate dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.