La Camera di Commercio Belgo-Italiana presenta la Summer School in Cooperazione allo Sviluppo, organizzata a Bruxelles per il periodo che va dall’11 al 22 luglio 2022.

Il corso, della durata di 2 settimane, ha la funzione di far apprendere ai partecipanti i programmi di finanziamento dell’UE per la cooperazione esterna.

A tale scopo, la Summer School si avvale delle competenze di docenti e professionisti con anni di esperienza nella progettazione europea.

Il corso é aperto sia a studenti laureandi che neolaureati, costituendo un’ottima integrazione al programma di studio che si sta svolgendo o che è stato già svolto.

Oltre alla parte formativa, la Summer School offre l’opportunità a 2 studenti - selezionati dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana in collaborazione con degli enti partner - di beneficiare di una borsa di studio del valore di 1200 euro per lo svolgimento di un tirocinio a Bruxelles e in Argentina.

Per maggiorni informazioni consulta la scheda del corso dettagliata in allegato.