CHE COSA È IANUA

IANUA è la Scuola Superiore dell'Università di Genova e organizza percorsi formativi di alta qualificazione, paralleli e complementari agli studi universitari, con il contributo di istituzioni, enti e imprese, per arricchire la formazione scientifica e culturale degli studenti meritevoli dell'ateneo genovese, favorendo lo sviluppo delle capacità personali e delle prospettive professionali.

I percorsi di IANUA si articolano in Primo Livello (per gli studenti delle Lauree triennali e magistrali a ciclo unico) e Livello Magistrale (per gli studenti delle Lauree magistrali), al termine dei quali viene rilasciato uno specifico Diploma.

Entrambi i livelli si suddividono in cinque indirizzi che interessano tutti i corsi di laurea dell'Università di Genova:

• ISB Indirizzo in Scienze Biomediche
  • ISS Indirizzo in Scienze Sociali
  • ISUPAC Indirizzo in Studi Umanistici e Patrimonio Culturale
  • STS Indirizzo in Scienze e Tecnologie della Sostenibilità
  • STSI Indirizzo in Scienze e Tecnologie per la Società dell’Informazione

COME STUDIARE CON IANUA

L’ammissione a IANUA avviene attraverso una selezione annuale con concorso pubbli­co, basata esclusivamente sul merito. Le attività di formazione si svolgono durante l’anno accademico, senza interferire con le lezioni ordinarie, e sono a frequenza obbligatoria. L’iscri­zione è gratuita. I dettagli, i bandi di ammissione, i termini e le modalità di iscrizione sono disponibili al link ianua.unige.it

PERCHÈ STUDIARE CON IANUA

IANUA propone una formazione di eccellenza: gli insegnamenti favoriscono l'apertura all'innovazione e lo sviluppo delle proprie capacità e competenze, in senso multidisciplinare e interdisciplinare.

Attraverso IANUA potrai ampliare la tua rete sociale, confrontandoti con altri brillanti studenti di tutte le discipline. Potrai inoltre costruire una rete professionale, composta da docenti e relatori sia universitari sia aziendali, di elevata qualificazione scientifica e professionalità in ambito sociale, culturale ed economico, a livello nazionale e internazionale.

Frequentando IANUA entrerai in contatto con realtà aziendali e imprenditoriali, che favoriranno esperienze di stage, opportunità occupazionali e collaborazioni lavorative.

Completando con regolarità e profitto sia il Primo Livello sia il Livello Magistrale, potrai conseguire un titolo di Master di II Livello parallelamente al tuo percorso di studi.

IANUA offre inoltre la possibilità di integrare la borsa Erasmus dell’Università di Genova e riconosce un contributo per esperienze di studio extra-curriculari e, agli studenti fuori sede, per l’alloggio.

Per maggiori informazioni visita il sito al link utile o contatta i seguenti recapiti:

email: ianua@unige.it

tel. 010 335 6820/6819/2016/2947