Vincitore dell’avviso pubblico “Festival Architettura – II edizione” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, Cara Casa è il primo festival itinerante sui modi dell’abitare contemporaneo.
L'evento si svolge a Milano, Bologna, Venezia e Genova e propone un ricco calendario di incontri, convegni, workshop, walking lectures e installazioni per riflettere sulle condizioni di vita negli spazi urbani, sulle loro evoluzioni e cambiamenti.
La sessione genovese di Cara Casa si svolge dal 22 al 30 aprile 2023. Un’anticipazione con esposizioni fotografiche e multimediali è prevista dal 15 aprile negli spazi di Palazzo Ducale.
Le iniziative in programma ruotano intorno a una domanda: l’offerta residenziale contemporanea, sintetizzabile nel termine “appartamento”, è soddisfacente rispetto al contesto genovese e al difficile equilibrio tra offerta abitativa di lusso e edilizia residenziale pubblica?
Cara Casa è promosso dalle Fondazioni degli Ordini degli Architetti di Milano, Genova, Venezia e dall’Ordine degli Architetti di Bologna in collaborazione con l’Università di Genova, la Fondazione Housing Sociale e l’Associazione Ambiente Acqua APS.
Scopri di più sul sito del festival, al link utile.