L’Università degli Studi di Genova partecipa anche quest’anno alla manifestazione Rolli Days, che si terrà il 12-13 ottobre 2019.

Il contributo formativo e didattico dell’Università nella strutturazione di una divulgazione scientifica rigorosa e qualitativamente alta coopera da molti anni alla fortuna nazionale e internazionale dell’evento e alla conoscenza del sito “Le Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli di Genova”, Patrimonio Mondiale UNESCO dal 2006.

Gli studenti di “Conservazione dei Beni Culturali” e di “Storia dell’arte e valorizzazione del patrimonio artistico” sono invitati a prender parte all’iniziativa. La partecipazione è valida ai fini del riconoscimento di "crediti altri": sono riconoscibili sino a 2 CFU, pari a cinquanta ore di impegno totale (20 ore laboratorio pratico/apertura dei siti; 5 ore formazione di gruppo; 25 ore formazione individuale).

Per aderire all’iniziativa ed essere informati riguardo all’iscrizione, alle obbligatorie fasi di formazione e agli impegni relativi all’attività laboratoriale sarà sufficiente inviare una email corredata da Nome, Cognome, Matricola, Corso di Laurea, Telefono e Indirizzo email a didatticarollidays@gmail.com.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 30 settembre 2019 (ore 19).