Da lunedì 7 ottobre sono riaperte le iscrizioni al Corso. Sono disponibili ancora:

  • 44 posti per studenti comunitari
  • 10 posti per studenti non comunitari residenti all’estero


Per iscriverti rircordati di presentare la domanda di ammissione online, mediante la procedura prevista sul portale studenti dell’Università degli Studi di Genova (vedi link allegato), entro mezzogiorno di giovedì 17 ottobre 2019.


Il colloquio di ammissione, previsto per lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 15:00 è posticipato alle ore 16 causa allerta meteo rossa, sempre presso il Dipartimento Architettura e Design (DAD).


N.B. I Corsi di Studio hanno deliberato di modificare due articoli del bando di ammissione come segue:

  • art. 11-Requisiti curriculari per i candidati laureandi: sono stati eliminati i testi “acquisizione del numero minimo di 108 CFU relativi ad attività formative indispensabili per la classe L-17 Scienze dell’architettura (ex DM 270/2004), come indicato DM 16 marzo 2007” e “acquisizione di almeno 3 CFU” (nella conoscenza di una lingua dell'Unione Europea oltre l'italiano certificata dal piano di studio del corso di laurea o da apposito certificato di livello almeno B1), pertanto è richiesta solo la conoscenza di una lingua dell'Unione Europea, oltre l'italiano, certificata dal piano di studio del corso di laurea o da apposito certificato di livello almeno B1
  • art. 13-Contenuti della prova e valutazione: il testo modificato è "per i Laureandi classe L-17: media degli esami ponderata sui CFU rapportata a 110 e un punteggio da 0 a 18 punti proporzionale al numero di CFU acquisiti (es. 0 punti per 140 CFU, 18 punti per 176 CFU)"