INFN e NSF promuovono da alcuni anni un programma di scambio di studenti universitari interessati al settore della ricerca di Onde Gravitazionali.

INFN darà un sostegno economico a quattro studenti universitari per passare negli Stati Uniti un periodo di 10 settimane presso i laboratori del progetto LIGO o della LIGO Scientific Collaboration (LSC) per svolgere attività di ricerca scientifica, indicativamente nel periodo compreso tra il 20 giugno e il 31 agosto 2019.

Possono partecipare solo gli studenti che hanno già conseguito almeno 90 CFU. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 1 marzo 2019.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a Gianluca Gemme (gianluca.gemme@ge.infn.it)