Da venerdì 15 maggio hai la possibilità di partecipare al Laboratorio di Autoimprenditorialità e creazione d'impresa culturale, che si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams dal professor Lucio Argano.
La partecipazione:
- consistente in quattro incontri (16 ore frontali e 4 ore di studio individuale)
- ti permette di ottenere 1 CFU
Il laboratorio ha lo scopo di fornirti le conoscenze, gli approcci e gli strumenti per agire nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale mediante formule imprenditoriali.
Verrà affrontata la creazione di nuove organizzazioni culturali, secondo forme associative e societarie ricorrenti e attraverso business plan culturali in grado di valutarne efficacia, opportunità, rischi, spazi d’intervento e sostenibilità nel tempo.
Contemporaneamente, attraverso il project management, sarà stimolata la tua capacità di progettazione, incentivando pratiche d'ideazione, fattibilità, pianificazione, attuazione e valutazione delle iniziative culturali.
Caratterizzato da lezioni frontali alternate a discussioni di casi, questo laboratorio darà attenzione, in sede di verifica finale, ai progetti degli stessi partecipanti.
Modalità di partecipazione
Se sei interessato, accedi al Team utilizzando il seguente codice xq8sy2d.
Puoi iscriverti entro le ore 18 di giovedì 14 maggio.
Date del laboratorio:
- Venerdì 15 maggio 2020 dalle 9 alle 13
- Venerdì 22 maggio 2020 dalle 9 alle 13
- Lunedì 25 maggio 2020 dalle 9 alle 13
- Venerdì 29 maggio 2020 dalle 9 alle 13