Genoa Model United Nations (GeMUN) è una conferenza riconosciuta dalle Nazioni Unite a cui partecipano studenti universitari e delle scuole superiori provenienti da tutto il mondo.

L'evento consiste nella simulazione dei lavori dell'Assemblea Generale e delle varie commissioni di lavoro dell'ONU e permette agli studenti partecipanti di discutere su tematiche d'attualità e di proporre soluzioni condivise ai problemi trattati.

Gli studenti UniGe di Traduzione ed interpretariato svolgono un ruolo fondamentale durante il GeMUN: hanno il compito di tradurre simultaneamente tutti gli interventi, i dibatti e i confronti della conferenza internazionale.

Guarda il video al link utile per saperne di più e ascolta l'esperienza diretta di due studentesse UniGe coinvolte nell'evento.