Sara Marcenaro con la tesi "Nuove prospettive verso l'accessibilità al patrimonio UNESCO. Le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli di Genova" ha vinto il primo premio assegnato attraverso un Bando di concorso promosso dall'Istituto Nazionale Urbanistica INU-URBIT "Città accessibili a tutti" per lavori aventi carattere innovativo sull’accessibilità a 360°, svolti in Italia nell’ambito di Tesi di laurea magistrale e Ricerche-studi tra l’1/4/2019 e il 30/9/2020, per cui la premiazione si terrà giovedì 19 novembre 2020.

Si sottolinea che sono pervenute 20 domande (14 per tesi di laurea magistrale e 6 per Ricerche-studi).

Le tesi sono state discusse nelle Università degli Studi di Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Federico II Napoli, Sapienza Roma, Udine, IUAV Venezia e London School of Economics and Political Sciences.

La commissione è composta da:

• Gabriella Cetorelli, MIBACT, Direzione generale Musei
  • Giordana Castelli, CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche
  • Maurizio Caviglia, Camera di Commercio di Genova
  • Piera Nobili, CERPA Italia Onlus
  • Iginio Rossi, INU-URBIT

Per saperne di più sulla tesi della Dottoressa Marcenaro, leggi il pdf in allegato.