CONCORSO DI AMMISSIONE - SECONDA SELEZIONE - PROVA AGGIUNTIVA

ai sensi del Bando di ammissione al corso di laurea in Scienze dell’architettura (L-17)

D.R. n. 2289 del 17 maggio 2023

Corso di Laurea in Scienze dell’architettura (classe L-17)

a.a. 2023/24

 

(l’avviso NON riguarda coloro che sono già stati ammessi in quanto vincitori nella selezione del 27 luglio 2023)

 

Sono riaperte le iscrizioni del concorso per l’ammissione al corso di laurea in SCIENZE DELL’ARCHITETTURA dell’Università degli Studi di Genova.

 

A seguito della prova di ammissione del 27 luglio 2023 e della relativa graduatoria, sulla base di rinunce da parte di candidati idonei vincitori, si informa che risultano disponibili

 

N. 30 posti residui per studenti comunitari

e

N. 3 posti residui per studenti non comunitari residenti all’estero

 

da assegnarsi con prova che, come previsto dal Bando di ammissione, pubblicato su questo stesso sito,

https://corsi.unige.it/corsi/8694/

https://corsi.unige.it/sites/corsi.unige.it/files/2023-05/Bando-Scienze_architettura_0.pdf ,

avrà luogo (sempre con modalità in remoto) il giorno:

12 settembre 2023 alle ore 8.30 (ora italiana)

 

Importanti informazioni tecniche:

  • Per presentare la domanda per la prova aggiuntiva del 12 settembre 2023, occorre seguire attentamente le indicazioni del Bando di ammissione (art.11) e fare attenzione a selezionare, nella procedura di preimmatricolazione, il Corso di laurea triennale in Scienze dell’Architettura con data della prova 12/09/2023.

 

  • Si ricorda che, come previsto all’art.11 del Bando di ammissione il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 5 settembre 2023 alle ore 12:00 (ora italiana). Il pagamento del contributo relativo al test deve essere effettuato entro il medesimo termine.

 

  • Rimane invariato quanto previsto dal Bando relativamente alle modalità di svolgimento del test, ai suoi contenuti e agli obblighi relativi.

 

  • Anche coloro che hanno già presentato la domanda per la prova del 27 luglio 2023, ma NON sono risultati in posizione utile in graduatoria o NON hanno svolto il test, possono ripresentare domanda di ammissione per la prova aggiuntiva del 12 settembre 2023 seguendo la procedura sopra descritta ed effettuando nuovamente il pagamento del contributo previsto. Ai fini della prova del 12 settembre 2023 non saranno utilizzabili la domanda ed il pagamento fatti in precedenza.

 

  • Gli iscritti (con regolare pagamento) alla Prova di ammissione del 12 settembre 2023, riceveranno, qualche giorno prima, da CISIA, indispensabili informazioni sullo svolgimento del test, all’indirizzo e-mail che hanno dato all’atto della pre-immatricolazione e che va quindi sistematicamente controllato.

 

Trovate questo stesso avviso nel link allegato

 

Per eventuali dubbi potete contattare:

Sportello unico studenti politecnica

studenti.poli@unige.it

sportello.architettura@unige.it

 

o il Coordinatore del Corso di Laurea, prof. Andrea Giachetta

andrea.giachetta@unige.it