Tutte le studentesse e tutti gli studenti UniGe che sosterranno in presenza l'esame di ammissione ai corsi di studio a numero programmato dovranno essere in possesso di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) valida, indossare correttamente la mascherina e attenersi ai protocolli di sicurezza per tutto il tempo di permanenza negli edifici dell'Ateneo.

In particolare, le studentesse e gli studenti che sosterranno l'esame di ammissione a Medicina, oltre a esibire il Green Pass, dovranno indossare correttamente la mascherina di tipologia FFP2.

In assenza di green pass e/o certificazione le studentesse e gli studenti dovranno presentare un referto relativo a un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove.

La prescrizione non si applica a coloro che abbiano già completato il percorso vaccinale per il COVID-19 e che presentino relativo certificato vaccinale non più vecchio di nove mesi dal completamento del ciclo o certificato di una prima dose di vaccino da almeno 15 giorni o certificato che siano guariti dal Covid da non più di sei mesi.

Per l'equiparazione delle certificazioni vaccinali e di guarigione rilasciate dagli Stati Terzi, fai riferimento alla circolare in allegato.

Ricorda che alcuni bandi di ammissione ai corsi a numero programmato dell'Università di Genova sono stati rettificati.

Controlla attentamentamente il bando di accesso al corso di studio a cui vuoi iscriverti accessibile al link utile.