Care Studentesse, Cari Studenti del Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura,

quest’anno le lezioni si svolgono a partire dal:

20 settembre, per gli studenti del II e III anno;

5 ottobre pomeriggio, per gli studenti del I anno, che riceveranno comunicazioni in merito all’organizzazione della loro accoglienza nella mattinata del 5 ottobre.

Troverete, a giorni, l’orario, nella sezione studenti / orario delle lezioni, di questo sito web, sul portale dedicato.

Nonostante le difficoltà imposte dal Covid-19 e la conseguente riduzione di capienza delle aule, cercheremo di darvi, per quanto possibile, l’opportunità di seguire la maggior parte dei diversi insegnamenti in presenza o in modalità mista. Alcune attività didattiche rivolte ad un gran numero di studenti potranno svolgersi in remoto.

Qualche giorno prima dell’avvio delle lezioni, i vostri docenti indicheranno su aulaweb, con più precisione, le modalità di svolgimento e avvio delle lezioni, in modo che possiate organizzarvi.

Vi raccomandiamo di guardare su aulaweb quanto stabilito dai vostri docenti prima di recarvi in dipartimento.

Per gli studenti del primo anno, sono riportati in coda, alcuni link utili per accedere ad aulaweb (il portale di e-learning di ateneo, organizzato per singoli corsi all’interno dei quali troverete le istruzioni operative) e a Microsoft Teams, il sistema che utilizziamo per le lezioni in remoto. Vi raccomandiamo di mettervi per tempo in condizione di usare correttamente questi strumenti.

Tenete conto che, per le relative disposizioni ministeriali e di ateneo, anche gli studenti universitari devono essere in possesso della certificazione verde COVID-19 per la partecipazione alle attività didattiche e curriculari in presenza. Il vostro certificato potrebbe essere controllato all’ingresso e pertanto è obbligatorio portarlo con sé insieme alla mascherina.

I docenti, anche nel caso di corsi totalmente in presenza, cercheranno comunque di garantire la possibilità di seguire almeno parzialmente le lezioni in remoto e forniranno la documentazione didattica agli studenti che – per fondati motivi – saranno impossibilitati a partecipare.

Ricordiamo infine (soprattutto ai nuovi iscritti) il servizio “Info point DAD” dove i vostri colleghi tutor risponderanno alle vostre domande. Una volta che avrete Microsoft Teams potrete accedere al Team “Info point DAD” con il codice:022t8xz

Siamo contenti di poter ricominciare a riaccogliervi nelle strutture del dipartimento.