COSA DEVO SAPERE?

I giorni di inizio e gli orari degli insegnamenti del primo semestre sono consultabili nel portale Easyacademy, disponibile al primo link utile.

I corsi di laurea triennale hanno attivato una pagina AulaWebAvvisi e documenti utili” in cui vengono iscritti tutti gli studenti del CdS (disponibile al secondo link utile). Verifica di essere stato aggiunto, altrimenti iscriviti autonomamente, cliccando su “Iscrizione spontanea (Studente)”. I coordinatori pubblicano periodicamente su questa pagina degli avvisi importanti: controlla sempre la tua casella di posta elettronica Unige per restare aggiornato!

Piano di studi e studenti tutor

Cosa molto importante: per compilare il piano di studi hai a disposizione il mese di ottobre! Come già detto prima, puoi però iniziare a seguire le lezioni già a settembre, anche se non hai ancora compilato il piano. Se vuoi un aiuto per compilare il piano di studi, e in generale se hai dubbi, curiosità e bisogno di aiuto in relazione ai tuoi primi contatti con il mondo dell’università, contatta i tutor di accoglienza (trovi i loro contatti al terzo link utile).

Ci sono tutor specifici per ogni corso di laurea, e puoi raggiungerli in diversi modi: via posta elettronica, al ricevimento in presenza (aula O, via Balbi 4), telematicamente (su Teams, codice ub0u9tn).

Per informazioni di tipo pratico

Puoi chiedere informazioni anche a:

Sportello Unico Studenti di Scienze Umanistiche https://www.studenti.unige.it/servizi/segreterie/

Via Balbi 4 - piano terra 16126 Genova

+39 010 209 51690

• Per informazioni su immatricolazioni e iscrizioni, iscrizioni a tempo parziale, ripresa degli studi, trasferimenti, passaggi di corso, rinuncia agli studi, badge, rilascio certificati e duplicati puoi scrivere a studenti.uma@unige.it
  • Per informazioni di carattere generale sul corso di laurea, piani di studio e domanda di laurea puoi scrivere a sportello.lettere@unige.it

Ti consigliamo di leggere anche il Regolamento del Corso di Studi in Filosofia, allegato al presente avviso.