In applicazione delle Linee guida per la didattica - dicembre 2021, che entreranno in vigore da gennaio 2022, le attività didattiche e curriculari si devono svolgere prioritariamente in presenza. Tuttavia, per garantire la continuità didattica la Direzione ha stabilito in via generale che anche per il secondo semestre la modalità delle lezioni sarà mista (in presenza e online secondo i calendari didattici in via di pubblicazione). In modo particolare, saranno sempre ammessi alle lezioni a distanza gli studenti che si trovino in determinate condizioni:

1. studenti residenti fuori dal territorio regionale;

2. studenti ai quali è precluso l’accesso alle strutture universitarie sulla base delle seguenti condizioni di pericolo:

a. febbre oltre 37.5° o altri sintomi d'infezione respiratoria acuta simil-influenzale o altri sintomi compatibili con COVID-19;

b. essere attualmente sottoposto alla misura della quarantena o dell’isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza sanitaria ai sensi della normativa in vigore;

c. aver avuto, per quanto a conoscenza, contatti stretti con casi confermati o sospetti nei 14 giorni precedenti;

3. studenti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo criteri definiti dal Ministero della Salute.