Gli studenti iscritti al curriculum classico devono sostenere, oltre a Telemaco, una prova di verifica delle conoscenze iniziali di greco e una di latino. La prima sessione si svolgerà secondo il seguente calendario:

Greco: martedì 27/9/22 h 14-16

Latino: mercoledì 28/9/22 h 14-16.

Entrambe le prove si terranno in AULA 1 VIA BALBI 2.

Per iscriversi alle prove mandare una mail a:

alice.bonandini@unige.it e biagio.santorelli@unige.it (LATINO);

lara.pagani@unige.it (GRECO).

Si tratta di una prova scritta, consistente nella traduzione di un brano d'autore in prosa; è consentito l'uso del vocabolario.

Per chi si iscriverà in seguito, saranno fissate altre due sessioni, in concomitanza con le prove di Telemaco di ottobre e di novembre. È fortemente raccomandato sostenere le prove prima possibile, in modo che si possa procedere tempestivamente ai percorsi di recupero di eventuali OFA (obblighi formativi aggiuntivi) (vd. https://corsi.unige.it/corsi/8457/futuri-studenti-verifica-preparazione-iniziale).