Il Teatro Carlo Felice offre a studentesse e studenti UniGe la possibilità di assistere gratuitamente agli spettacoli di opera, balletto e concerto.
Per arricchire l'iniziativa di contenuti scientifici, la cattedra di Storia della musica ha organizzato presso il teatro un ciclo di incontri di presentazione delle opere, tenuti ciascuno da due docenti UniGe. Quest'anno il primo sarà giovedì 19 gennaio, su Un Ballo in maschera di Verdi, e sarà tenuto dal prof. Stefano Verdino, già direttore del DIRAAS e docente di Letteratura Italiana, e dal prof. Raffaele Mellace, Preside della Scuola di Scienze Umanistiche e docente di Musicologia.
Alle studentesse e agli studenti del Corso di Studi in Conservazione dei Beni Culturali che seguiranno il ciclo di incontri e assisteranno alle rappresentazioni delle opere (in totale cinque da gennaio a giugno) sarà riconosciuto 1 CFU di ‘Altre conoscenze’. A questo scopo sarà necessario far registrare la propria presenza agli incontri dal personale del Teatro.
Per ulteriori informazioni: https://operacarlofelicegenova.it/spettacolo/conferenza-un-ballo-in-maschera-2/