È indetto un concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca post-laurea di tipo starting della durata di 6 mesi, dell’importo di € 7.800,00 (settemilaottocento/00), per lo svolgimento di una ricerca sul tema: "Caratterizzazione strutturale ed elettrochimica di materiali per utilizzo in celle a ossidi solidi”, presso il DCCI dell’Università degli Studi di Genova.           

Per la partecipazione al concorso è richiesto, pena esclusione, il possesso di

  • -  Laurea in Chimica e Tecnologie Chimiche (L-27);
  • -  Laurea in Scienza dei Materiali (L-39);
  • -  Laurea Magistrale in Scienze Chimiche (LM-54);
  • -  Laurea Magistrale in Scienza e Ingegneria dei Materiali (LM SC.MAT).

 La domanda di partecipazione al concorso, debitamente sottoscritta, da redigere in carta semplice corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere INOLTRATA VIA MAIL all’indirizzo ricercateneo@unige.it entro il 15/03/2023. Il Regolamento e' disponibile al link https://unige.it/ricerca/borse-ricerca-post-laurea

La prova consisterà in un colloquio che verterà sulla discussione ed approfondimento dei titoli presentati, nonché sugli argomenti inerenti il tema di ricerca per cui la borsa è bandita. 

Le/I candidate/i sono convocate/i per sostenere il colloquio il giorno 22/03/2023 alle ore 09:00, presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale (DCCI)– Via Dodecaneso n. 31 - Genova.

In allegato il testo completo del decreto rettorale e il modulo per la partecipazione al concorso.

Per ogni informazione rivolgersi alla Prof.ssa Marcella Pani - marcella@chimica.unige.it