Venerdì 21 aprile parte la nuova edizione del corso Progettiamo per tutti, sull’architettura accessibile, la progettazione inclusiva, il design for all.

Questa importante attività formativa è promossa dal Corso di Laurea ed è portata avanti dalla Disability Manager del Comune di Genova e dai Referenti dei seguenti enti: Consulta per la tutela dei diritti delle persone con disabilità del Comune e Città Metropolitana di Genova; Consulta Handicap Regione Liguria; Associazione Ligure Ipoudenti; UICI, Unione Italiana Ciechi; Associazione italiana Come vedono i daltonici; Ufficio accessibilità del Comune di Genova.

Il corso offre prime competenze in una materia molto importante per la professione del progettista architetto, ingegnere edile e paesaggista e per i designer.

Il corso è aperto agli studenti di tutti gli anni, dura 16 ore e vale un credito per altre attività (ma, ovviamente, può partecipare anche chi non avesse bisogno di acquisire questo cfu). Nella precedente edizione, il corso ha fornito ad alcuni studenti del terzo anno anche lo spunto per l’elaborazione del lavoro finale per la laurea.

Tutte le informazioni si trovano nei documenti allegati.

Per iscriversi occorre inviare una e-mail agli indirizzi di seguito indicati entro il giorno 14 aprile 2023:

bellingeri.cristina@gmail.com, cristina.candito@unige.it, andrea.giachetta@unige.it

Nell’e-mail dovranno essere indicati: Nome, Cognome, matricola, corso di laurea, e-mail, (se possibile) recapito telefonico.

Si raccomanda vivamente di non perdere questa importante occasione formativa.