ATTENZIONE: LA DATA DEL 26 FEBBRAIO E' CANCELLATA

Elettra Sincrotrone Trieste è un centro internazionale di ricerca multidisciplinare di eccellenza, specializzato nella produzione di luce di sincrotrone e di free-electron laser per applicazioni nel campo delle scienze dei materiali e in campo biologico.

Nell'ambito del programma di outreaching sono state organizzate due giornate di teleconferenze, con lo stesso programma:

• 14.15 - Presentazione
  • 14.20 - Andrea Locatelli, "Nano e micromondi visti coi raggi X di Elettra, grande laboratorio per la scienza dei materiali"
  • 14.55 - Alessandro Baraldi, "Una sfida: materiali 2D vs materiali 3D"
  • 15.30 - break
  • 15.45 - Jasper Plaisier, "Diffrazione da polveri: arte, medicina e ingegneria aeronautica"
  • 16.20 - Diego Dreossi, "Come rivelare la micro struttra dei materiali senza toccarli: la tomografia a raggi X"

Quando

• mercoledì 29 gennaio 2020 dalle ore 14.15 alle ore 17, per gli studenti di Scienza dei Materiali e di Fisica
  • CANCELLATA: mercoledì 26 febbraio 2020 dalle ore 14.15 alle ore 17, solo per gli studenti di Scienza dei Materiali

Le conferenze si terranno presso l'Aula Magna del DIFI in via Dodecaneso.