Gli studenti che devono sostenere la Prova di conoscenza della lingua francese o spagnola o tedesca possono usufruire di un corso di autoapprendimento online. Al momento sono disponibili i corsi di francese e di spagnolo, mentre quello di tedesco lo sarà a breve (ne sarà data comunicazione attraverso la scheda insegnamento).

La prova d’esame consiste nel completamento di un test implementato a computer che sfrutta la piattaforma Aulaweb dell’Università degli Studi di Genova. Il test si basa su diverse tipologie di quesito (risposta aperta, risposta multipla, vero/falso, corrispondenza, cloze), che vengono utilizzate per testare le conoscenze degli studenti nelle aree di sintassi, lessico e lettura e comprensione dei testi.

Per le date degli appelli d’esame e altre informazioni si rimanda alle schede insegnamento (vedi i link utili)