Carissimi studenti,

a breve inizieranno i seminari di studio dedicati alle studentesse e agli studenti del Corso di Laurea in Educazione Professionale dell'Università di Genova e condotti prevalentemente da educatrici ed educatori professionali.

Il ventaglio di esperienze e tematiche trattate è ampio: dal cyber-bullismo al gioco d'azzardo, dagli interventi di riduzione del danno alle condizioni di disabilità nell'infanzia e adolescenza, dai processi di partecipazione giovanile all'intervento educativo in contesti di emarginazione grave, dalla riorganizzazione causa Covid di un centro per disabili al ruolo dell'educatore professionale in un day hospital per dca e l'esperienza di accoglienza a bassa soglia in un SerT.

Due seminari proposti da Anlaids Liguria e Arcigay Genova sulla prevenzione del contagio del virus Hiv e su bullismo e omofobia vanno ad arricchire la proposta formativa generale che intende aprire una "finestra" sulle diverse realtà liguri - da Spezia fino a Ventimiglia - che caratterizzano la nostra professione.

Si tratta di un'opportunità per conoscere ed avere una visione più ampia possibile del lavoro dell'educatore professionale che - viste le numerose adesioni di partecipazione raccolte da parte degli studenti - rappresenta al contempo un'occasione di riflessione collettiva. In questo senso, raccogliamo con piacere l'adesione dei soci Anep interessati a partecipare ai seminari che si svolgeranno in modalità videoconferenza. Agli interessati verrà rilasciata un attestato di partecipazione.

Per informazioni ed iscrizioni online andare sul seguente link: