Nella settimana dal 5 al 9 febbraio 2024, alcuni studenti del corso di EMMP hanno partecipato al corso “Maritime Trade and Logistics-Theory and Applications”, presso l’Escola Europea Intermodal Transport di Barcellona. Obiettivi del corso sono stati: fornire un’esperienza internazionale sul trasporto intermodale e sulla logistica, illustrare le operazioni portuali e dei terminal nel porto di Barcellona, consentire l’incontro con gli attori e promuovere un pensiero critico nell'analisi dei costi delle operazioni logistiche.

L'iniziativa fa parte delle esperienze e opportunità offerte agli studenti del corso EMMP ogni anno, contribuendo in modo significativo alla loro formazione e al loro percorso di crescita.