Il 6 ottobre 2023, gli studenti della Laurea Magistrale in Economia e Management Marittimo Portuale (EMMP) hanno avuto l'opportunità di visitare il Porto di Genova, grazie alla partnership con l'azienda Synergy Cargo.

Durante la visita, gli studenti hanno partecipato attivamente alle operazioni di carico e scarico delle merci, ottenendo una visione pratica delle spedizioni internazionali oggetto dei loro studi. Hanno potuto, inoltre, interagire con gli esperti di Synergy Cargo, ricevendo preziosi consigli per le loro future carriere nel settore marittimo e portuale.

Questa visita, insieme ad altre organizzate nel percorso di studi in EMMP, arricchisce il percorso formativo degli studenti, fornendo loro preziose esperienze e preparandoli per le sfide professionali future, allo stesso tempo stimolando la loro curiosità ed interesse verso il settore.