UniGe a Euroflora 2025

Body

La Natura si fa spazio

L’Università di Genova individua nella sostenibilità una delle linee strategiche che guidano lo sviluppo delle proprie missioni istituzionali, insieme con l'innovazione, l'inclusione, l'internazionalizzazione e la qualità. Per questo motivo, abbracciando il claim "La Natura si fa spazio", UniGe è a Euroflora 2025 con due iniziative.

Photo point

I visitatori della manifestazione troveranno due photo point, all'ingresso di piazzale Kennedy e al primo piano del Padiglione Blu, per scattare foto ricordo e selfie da condividere sui social. Gli scatti postati con l'hashtag #UniGeFlora potranno essere ripostati sul profilo Instagram ufficiale dell'Università di Genova.

Euroflora incontra

La manifestazione ha inserito in programma una serie di incontri, ad accesso libero per i visitatori di Euroflora, su alcune tematiche legate al mondo green:

  • giovedì 24 aprile, dalle 14:00 alle 15:00, Arena Leccio-Kennedy: “Fitopolis – La città delle piante”, conferenza di Stefano Mancuso, neurobiologo vegetale, docente di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree;
  • sabato 26 aprile, dalle 14:00 alle 15:00, Arena Leccio-Kennedy: “Rispetto”, monologo di Federico Quaranta, giornalista e conduttore televisivo;
  • lunedì 28 aprile, dalle 12:00 alle ore 13:00, MSC Arena Ulivo, Marina: “Prove tecniche di estinzione”, conferenza di Mario Tozzi, primo ricercatore del CNR, geologo e divulgatore scientifico;
  • martedì 29 aprile, dalle 14:00 alle 15:00, Arena Leccio-Kennedy: “In principio era il suono”, incontro con Peppe Vessicchio, direttore d'orchestra e arrangiatore.

L’Università di Genova collabora a questi incontri introducendo gli ospiti e mettendo a disposizione del pubblico una postazione, in prossimità del luogo dell’incontro, per ricevere informazioni e materiale illustrativo sull’offerta formativa dell’Ateneo, a cura di personale incaricato del Servizio Orientamento UniGe.