Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
MemBioMed offre una formazione all'avanguardia sulle biomembrane, coprendo argomenti chiave come lipidi e proteine di membrana, preparando la prossima generazione di scienziati, imprenditori e leader a esplorare il complesso comportamento delle membrane cellulari e a sfruttarne il potenziale terapeutico.
Questo programma multidisciplinare è una partnership tra tre prestigiose università europee: l'Université Côte d'Azur, l'Università di Genova e l'Università di Osnabrück.
Le candidature si aprono il 1° novembre 2025 tramite il sito di MemBioMed.
Questo programma offre:
- 15 borse di studio disponibili per i migliori studenti selezionati (1400 €/mese);
- esperienza di apprendimento immersivo e mobilità in tre università europee;
- formazione pratica in laboratori di ricerca accademici e industriali (rotazioni di laboratorio, proposte di ricerca e tirocinio per tesi di laurea magistrale);
- numerosi diplomi con riconoscimento internazionale;
- un'opportunità per costruire una rete internazionale.
Questo programma rappresenta un'opportunità straordinaria per la comunità studentesca di vivere esperienze di apprendimento immersive e internazionali, costruendo al contempo una rete globale nel campo delle biomembrane.
Informazioni sul sito di MemBioMed.