Il Dipartimento di Italianistica, Antichistica, Romanistica, Arte e Spettacolo (DIRAAS) - Università di Genova
bandisce per l’anno accademico 2023/2024 un concorso per l'attribuzione di n. 3 Premi di Studio, per un importo complessivo di Euro 7.500 lordi (euro 2500 lordi per ciascun premio), intitolati "Studi in Storia d’arte per il Cimitero Monumentale di Staglieno”.

I premi di studio sono finanziati da LA GENERALE POMPE FUNEBRI Spa di Genova per promuovere lo studio delle opere d’arte presenti presso il Cimitero monumentale di Staglieno di Genova, la storia del cimitero e le strategie che possono esser messe in atto per la sua valorizzazione.

I premi di studio saranno erogati a studenti che, completando i loro percorsi di studi a livello triennale, magistrale e di specializzazione, abbiano scelto di dedicare la propria tesi ad argomenti connessi al Cimitero Monumentale di Staglieno di Genova.

Termini per la presentazione delle domande: dal 31 marzo 2025 al 30 aprile 2025.

In allegato il bando.