Il Museo dell’Emigrazione Italiana di Genova in collaborazione con La cooperativa sociale Transiti Psicologia d'Espatrio invita le studentesse e gli studenti che stanno per intraprendere un’esperienza di mobilità internazionale al progetto:
👉 Traiettorie+: guida psicologica all’Erasmus : un workshop gratuito di due giornate, il 9 e 10 maggio 2025 negli spazi del Museo alla Commenda di Prè.
Il progetto Traiettorie+ promuove il benessere psicologico di studenti in mobilità prendendosi cura del movimento interiore che partire comporta. All’interno del gruppo, facilitato da due psicologɜ di Transiti, e mediante attività interattive e laboratoriali i partecipanti potranno immaginarsi in un luogo differente, mettere in ordine le priorità, indagare spinte, aspettative, desideri, timori, privilegi, bisogni riguardanti il viaggio e esplorare i significati che stanno attorno alla scelta di partire.
La partecipazione è gratuita ed è prevista una visita guidata e personalizzata al Museo.
Chiunque stia lontanamente pensando di fare un’esperienza di studio all’estero, o stia facendo le valigie per una borsa di studio già ricevuta, è invitata a partecipare.
- venerdì 9 maggio dalle 10:00 alle 17:30
- sabato 10 maggio dalle 10:00 alle 13:00 all’interno Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana in Piazza della Commenda a Genova.
Per ulteriori informazioni o domande visitate la pagina dedicata sul sito del MEI o scrivete a info@transiti.it
📌 Per partecipare, iscriversi al seguente link: https://form.jotform.com/Transiti/traiettorie-piu