Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova ha avviato, a partire dall’a.a. 2020/2021, un programma di mobilità strutturata per il rilascio di un doppio titolo italo-francese, a seguito di un Accordo con la Faculté de Droit et Science Politique dell’Université Côte d’Azur di Nizza.

L’Accordo si inserisce nel processo di internazionalizzazione fortemente promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza, con l’obiettivo di consentire agli studenti e alle studentesse di maturare un’esperienza di studio all’estero altamente qualificata e di favorire la competitività dei laureati sulla scena nazionale e internazionale.

Gli studenti e le studentesse selezionati per la partecipazione al percorso internazionale (secondo criteri e modalità stabilite nel Bando) svolgeranno il loro quarto anno di corso a Nizza – sulla base di un piano di studi integrato, composto da esami definiti nella Convenzione, selezionati espressamente per il percorso di doppio titolo fra quelli offerti dall’Università di Genova e dall’Ateneo partner – e, al termine del programma, conseguiranno due titoli: la Laurea in Giurisprudenza e la Licence Droit.

Al fine di illustrare il percorso di Doppio Titolo e fornire tutte le informazioni utili, venerdì 16 aprile 2021, alle ore 10, si terrà un incontro via Teams – in cui interverranno anche i referenti francesi del programma – al quale è possibile partecipare accedendo al gruppo denominato “Doppio Titolo Italo-Francese”, tramite il codice di accesso aov9nex.