Programma della Rolly days digital week (16-23 maggio)

Al link utile potete trovare il programma dell'evento, con segnalati gli orari delle prime visioni e l'indicazione dei temi trattati negli incontri digitali.

Riportiamo di seguito il comunicato relativo alle modalità di partecipazione e acquisizione dei dati. Vi ricordiamo che non occorre pre-iscriversi: è sufficiente seguire gli incontri (in occasione della prima visione, se vi è possibile, o successivamente, dato che i materiali restano disponibili) e al termine scrivere al Dottor Montanari, come indicato, per ricevere il questionario cui rispondere per acquisire il CFU per “attività altre”.

Comunicato

L'iniziativa “Rolli Days Digital Week” prevede la messa in onda, sul portale web dedicato all’evento dal Comune di Genova, di contenuti video relativi ai siti monumentali facenti parte del Sito UNESCO "Genova: le Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli" e ad esso tangenti, dei quali verranno sottolineate le valenze storico-artistiche e architettoniche, a cura del personale di Divulgazione Scientifica. I contenuti erogati, che emergono direttamente dal portato scientifico nato in seno all'Università degli Studi di Genova, partner organizzativo dell'iniziativa, metteranno a sistema contenuti noti e meno noti, derivanti da studi editi e inediti relativi al patrimonio culturale genovese.

L’iniziativa si terrà dal 16 al 23 maggio (compresi).

Complessivamente verranno erogate circa 20 ore di contenuti nell'arco dell'intero evento. Agli studenti che fruiranno per intero dell’iniziativa e al termine risponderanno correttamente ad un questionario sui contenuti (da richiedere e poi inviare, corredato delle risposte, al curatore scientifico, dott. Giacomo Montanari, gcm.montanari@gmail.com), sarà riconosciuto un credito nell’ambito delle “altre conoscenze” . Il dottor Montanari provvederà ad inviare allo studente partecipante l’attestazione da presentare, via mail, alla Commissione Crediti del corso (prof. Gianluca Ameri, gianluca.ameri@unige.it; prof. Nicola Cucuzza, nicola.cucuzza@unige.it).