Gli studenti interessati al Lettorato di latino e di greco base oltre alla possibilità di frequentare in presenza previa prenotazione (vedi sotto la Guida "Prenotazione del posto in aula"), possono accedere alle lezioni su Teams utilizzando il codice FKd8327.

Si precisa inoltre che il Lettorato non è obbligatorio, ma è fortemente consigliato per gli studenti di Conservazione dei beni culturali che non hanno studiato le lingue classiche nelle superiori, quale ausilio propedeutico alla preparazione degli esami di Lingua e letteratura latina e di Letteratura greca (esami obbligatori per il curriculum archeologico),  quale ausilio propedeutico alla preparazione degli esami dell’ambito di “Civiltà antiche e medievali” (obbligatori per il curriculum archivistico-librario). Gli studenti del curriculum storico-artistico invece possono scegliere tra l’esame di Letteratura latina e quello di Lingua e letteratura latina (che presuppone la conoscenza della lingua latina). Nel caso scelgano il secondo, ma non abbiano studiato il Latino nelle scuole superiori, possono avvalersi dell’ausilio del Lettorato di Latino e Greco, fruito solo nella parte relativa alla lingua latina.

Latino (inizio 27 settembre)

il LUNEDI in Albergo dei Poveri , Aula 1  ore 17.30/19 e

il VENERDI  Albergo dei Poveri , Aula 1  ore 17.30/19

Greco (inizio 28 settembre)

MARTEDI a Balbi 2 , Aula 1 ore 17.30/19

La Prof.ssa Maria Rosaria di Garbo ha attivato l'Aulaweb del Lettorato, dove è possibile scaricare il materiale di interesse per il corso (vedi sotto al primo link utile).