Si avvisano gli studenti che il Laboratorio di Sistemi informativi per la gestione dei beni culturali, attivato nell'ambito del corso di laurea triennale in Conservazione dei beni culturali, è aperto anche ad un massimo di 5 studenti iscritti alla magistrale di Storia dell'arte.

Il laboratorio mira a fornire le conoscenze di base per un gruppo di applicativi (software) utilizzabili nell'ambito del settore dei beni culturali. In particolare, nel corso del laboratorio saranno analizzati gli elementi paradigmatici caratterizzanti la tipologia di software in oggetto e, ai fini dell’impostazione e sviluppo di un project work, saranno illustrate le procedure per l’uso del software adottato dal laboratorio.

Il Laboratorio inzierà giovedì 7 ottobre dalle ore 16 alle 18 e la didattica si svolgerà in presenza nell'aula L del Polo didattico di Via delle Fontane.

E' previsto il riconoscimento di 1 CFU nell'ambito delle altre attività.

Gli studenti interessati a frequentare sono invitati a scrivere una mail al docente (Massimo.Albanese@unige.it), contenente nome, cognome e matricola, entro il 6 ottobre. I primi cinque saranno ammessi al corso.