Care Studentesse e Cari Studenti del Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura,

vi segnaliamo l’interessantissimo corso

Progettiamo per tutti (!?): trasformare i vincoli in opportunità

per il quale verranno riconosciuti 2 crediti per Altre Attività.

Il corso, promosso dal Disability Manager del Comune di Genova, dalla Consulta Handicap della Regione Liguria e dal vostro Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura insieme ad altri Enti (indicati nel programma allegato), riguarda l’importante tema dell’accessibilità in architettura e dell’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali.

È organizzato e condotto da esperti che lavorano in questo campo, formano professionisti e ne valutano i progetti in relazione a questi aspetti.

La tematica è di estrema importanza e crescente interesse anche dal punto di vista lavorativo e questo corso può essere una prima importante occasione per cominciare ad affrontarla.

Saranno previste lezioni teoriche, prove pratiche ed elaborazioni progettuali.

Le lezioni si svolgono in presenza (quindi con green pass e mascherina).

Vi invitiamo a guardare programma e locandina in allegato.

Se, come speriamo, siete interessati, potrete iscrivervi compilando la tabella denominata “iscrizioni” che trovate tra i file nel Team “Progettiamo per tutti” Codice: 1ekk5ot

Le iscrizioni si chiudono il 22 ottobre; ci sono 30 posti (in ordine di iscrizione).

Per informazioni:

cristina.candito@unige.it

andrea.giachetta@unige.it

Nota su Altre Attività:

Come anticipato, il corso prevede il riconoscimento di crediti per “altre attività” (ovviamente si può seguire comunque anche se si sono già acquisiti questi crediti). Per le matricole: i crediti per “altre attività” sono 3 da acquisire obbligatoriamente nei 3 anni; questa è una prima interessante occasione.