Samsung Innovation Campus Smart Things Edition è un percorso formativo che integra le conoscenze acquisite durante il percorso universitario, offrendo a un gruppo di giovani problem-solvers un approfondimento sulle conoscenze tecnologiche e le competenze trasversali fondamentali per inserirsi con successo in contesti lavorativi aziendali in ambito IoT e Artificial Intelligence.

Il progetto è riservato agli studenti dell'Università di Genova iscritti ai seguenti corsi di studio:

• Informatica;
  • Ingegneria informatica:
  • Ingegneria elettronica e tecnologie dell’informazione;
  • Matematica;
  • Fisica;
  • Statistica matematica e trattamento informatico dei dati (SMID).

Le fasi fondamentali del progetto

Formazione d’aula: le attività iniziano con 51 ore di formazione a cura di docenti UniGe ed esperti di Samsung

Test finale: dopo la formazione d'aula, gli studenti dovranno sostenere un test finale cui varrà assegnato un punteggio;

Project Work: verranno formati 5 gruppi di lavoro composti ciascuno da 5 studenti ai quali verrà assegnato un project work inerente i temi del progetto;

Evento finale: i 5 gruppi di lavoro parteciperanno all’evento finale, durante il quale presenteranno il lavoro svolto a una Commissione. Nel corso dell’evento finale gli studenti che avranno frequentato almeno il 90% delle ore di lezione (pari a 46 ore), svolto il test finale e partecipato al Project Work, riceveranno un Attestato di partecipazione;

Premiazione: i 3 studenti che avranno ottenuto il miglior punteggio sommando il voto del test finale e il voto del project work e che avranno frequentato almeno il 90% delle lezioni riceveranno, direttamente da Samsung, un premio dell’importo netto di € 1.500.

Scadenza candidature: 21 settembre 2021, ore 12:00.

Per maggiori informazioni, consultare il bando e per candidarti, visita la pagina al link utile.