ATTENZIONE - Aggiornamento del 13 gennaio:

in considerazione del peggioramento della situazione generale, si avvisa che gli appelli di gennaio 2022 saranno svolti principalmente in modalità a distanza per tutti gli iscritti.

Per gli appelli successivi valgono le linee guida sotto riportate (salvo successivi aggiornamenti):

In applicazione delle Linee guida per la didattica - dicembre 2021, che entreranno in vigore da gennaio 2022, le attività didattiche e curriculari si devono svolgere prioritariamente in presenza. Pertanto, gli appelli della sessione di gennaio-febbraio sono programmati principalmente in presenza.Tuttavia, sarà garantita la continuità didattica, e in particolare saranno ammessi agli esami a distanza gli studenti che si trovino in determinate condizioni:

1. studenti residenti fuori dal territorio regionale;

2. studenti ai quali è precluso l’accesso alle strutture universitarie sulla base delle seguenti condizioni di pericolo:

a. febbre oltre 37.5° o altri sintomi d'infezione respiratoria acuta simil-influenzale o altri sintomi compatibili con COVID-19;

b. essere attualmente sottoposto alla misura della quarantena o dell’isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza sanitaria ai sensi della normativa in vigore;

c. aver avuto, per quanto a conoscenza, contatti stretti con casi confermati o sospetti nei 14 giorni precedenti;

3. studenti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo criteri definiti dal Ministero della Salute.

Il Corso di Studi potrà espletare verifiche o richiedere dichiarazioni scritte da parte degli studenti per motivare la richiesta di ammissione agli esami a distanza. Istruzioni specifiche saranno fornite dai Docenti tramite email agli iscritti al singolo appello, o tramite Teams, o Aulaweb, oppure saranno espresse nelle note sul programma di prenotazione informatizzata agli esami.