L'INdAM (Istituto Nazionale di Alta Matematica) offre borse di studio per chi, avendo conseguito la maturità nel 2021-22, risulta iscritto nel 2022-23 alla Laurea triennale in Matematica o alla Laurea triennale in Statistica Matematica e Trattamento Informatico dei Dati (SMID):

• 4000 euro lordi per i migliori 30 studenti che superano una prova scritta e un eventuale colloquio orale
  • per i vincitori, rinnovo della borsa per tutti i 3 anni di corso se superano tutti gli esami con voti sopra una specifica soglia.

E se concorri e ti iscrivi a Genova, vinci un premio di 1000 euro anche se non sei tra i primi nella graduatoria nazionale. Basta precedere in graduatoria gli altri iscritti a Genova.

Scadenza: 14 Ottobre 2022

Il Dipartimento di Matematica offre inoltre 650 euro di premio ai 6 studenti di Genova con migliore rendimento al I anno.

Per tutte le informazioni consulta i link indicati.