Scade il 9 settembre, alle ore 12, il termine per l’iscrizione alla prova di ammissione al corso di laurea “Maritime Science and Technology” dell’Università di Genova.

La prova di ammissione si svolgerà il giorno 16 settembre mediante procedura online.

Tutti i dettagli sono al link utile.

Il corso di laurea “Maritime Science and Technology” dell’Università di Genova ha l’obiettivo di laureare giovani talenti interessati alla professione di Ufficiale della Marina Mercantile e alle attività legate ai trasporti marittimi.

È l’unico corso di laurea (triennale) erogato interamente in lingua inglese e quasi la metà dei crediti corrisponde a materie strettamente professionali dell’ufficiale di coperta o di macchina ed elettrotecnico.

“Maritime Science and Technology” è fortemente multidisciplinare e coinvolge docenti di Ingegneria, Economia, Matematica, Fisica e Chimica. La struttura didattica è certamente impegnativa per gli studenti (è una laurea della classe L-28 "Scienze e tecnologie della navigazione") ma permette ai molti ufficiali iscritti di utilizzare la propria esperienza professionale per affrontare gli esami.

A luglio 2022 ha conseguito la laurea la prima studentessa del corso (attivato per la prima volta per l’anno accademico 2019/2020), in anticipo rispetto alla media degli studenti universitari. Altri suoi colleghi stanno completando la tesi e/o completando il tirocinio a bordo e conseguiranno la laurea nel 2022, perfettamente nei tempi previsti.

La laurea “Maritime Science and Technology” è un titolo riconosciuto a livello internazionale e può dare accesso alle lauree magistrali italiane e ai “master of science”.