È disponibile la nuova Student Card che permette di scoprire gratuitamente le principali attrazioni di Genova, tra cui la salita alle Torri della Cattedrale, l’ingresso alla casa di Colombo e ai principali musei cittadini: il Museo di Storia naturale, il Museo del Risorgimento, il Museo di Villa Luxoro, la Wolfsoniana, le Raccolte Frugone, la GAM - Galleria d'arte moderna, il Museo d'arte orientale E. Chiossone, il Museo di Archeologia ligure e il MEI – Museo nazionale emigrazione italiana. Comprese, ma su prenotazione, anche la visita del Teatro Carlo Felice e i tour guidati, come il walking tour del centro storico, la visita delle Botteghe Storiche e quella dei Palazzi dei Rolli, che, ogni settimana, sono in partenza dagli uffici IAT.

La Student Card è un’iniziativa, frutto dell’accordo tra la Direzione Turismo del Comune di Genova, la Camera di Commercio e l’ateneo genovese, dedicata a chiunque sia iscritto per la prima volta al primo anno di un corso di laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico o dottorato dell’Università di Genova.

Per richiedere la Student Card, basta utilizzare i servizi online UniGe, sezione "per gli Studenti" -> "Utilità" e seguire le indicazioni.