Care Studentesse e Cari Studenti,

giovedì 28 settembre inizierà il LETTORATO DI LATINO (cod. 111451 – 3 CFU), tenuto dai Proff. Andrea Barabino e Nicoletta Marini e presente nel piano di studio del 1° anno del curriculum moderno tra gli insegnamenti obbligatori.

Il Lettorato è propedeutico per l’insegnamento di LETTERATURA LATINA 64886, previsto al 2° anno. Ciò significa che potrete sostenere l’esame di Letteratura latina (9 CFU) soltanto dopo aver superato la prova scritta al termine del Lettorato.

Le lezioni si terranno in presenza, con frequenza obbligatoria (tolleranza massima di 15 ore di assenza rispetto al monte ore complessivo, da recuperare comunque tramite le registrazioni). Se siete studentesse o studenti lavoratori e non potete stabilmente frequentare dovrete fare apposita richiesta via mail (barabino_marini@tin.it)  per accedere alle lezioni in streaming o registrate: pur se a distanza, tale frequenza dovrà dimostrarsi attiva tramite il regolare svolgimento di esercitazioni, appositamente assegnate, che dovranno essere consegnate entro una settimana, secondo modalità operative di cui si darà successivamente indicazione pratica.

Se siete iscritti ad anni successivi al primo, oppure ad altri Corsi di Laurea, potrete accedere alle lezioni in presenza dietro richiesta nominale via mail inviata all'inizio dei corsi, che verrà accordata a seconda che la capienza delle aule lo permetta. In caso contrario potrete accedere alle lezioni via streaming o registrazioni, con le stesse regole di frequenza attiva esposte sopra per le studentesse e gli studenti lavoratori.

Anche durante le lezioni in presenza saranno svolte costantemente esercitazioni per un immediato controllo dei contenuti di volta in volta affrontati a lezione. Come lavoro individuale saranno assegnate altre esercitazioni, che potranno essere corrette con l'ausilio dei tutores a ciò dedicati, secondo modalità operative che saranno indicate all’inizio del corso.

Siete invitati ad iscrivervi all’Aulaweb del Lettorato, per ricevere le comunicazioni dei docenti e accedere ai materiali didattici, e a leggere con attenzione quanto riportato nella scheda insegnamento.