Master universitario di II livello - 60 CFU

Sono aperte le iscrizioni alla X edizione del master in Criminologia e Scienze psicoforensi, che costituisce un’integrazione e un arricchimento della preparazione professionale di medici, psicologi, magistrati, avvocati, educatori, assistenti sociali e operatori penitenziari.

Obiettivo del master è preparare a specifiche attività professionali nel campo della prevenzione, diagnosi e trattamento dei comportamenti antisociali e in quello delle consulenze tecniche nel settore psicologico e psichiatrico forense. La formazione concerne le attività clinico-criminologiche previste dalla normativa vigente, con particolare riguardo al diritto penale e penitenziario, alla legislazione minorile e alle attività di tipo psicologico e psichiatrico-forense, in rapporto alle esigenze di collaborazione tecnica con l’autorità giudiziaria, in sede penale, civile e minorile.

Il master, riconosciuto dagli Ordini degli avvocati di Genova e degli assistenti sociali della Liguria per la formazione permanente continua, esonera gli operatori sanitari dall’obbligo dell’ECM.

Il bando completo è disponibile sul sito di Ateneo.

Scadenza iscrizioni: 28 febbraio 2024