Una mostra su Edoardo Sanguineti, a cinquant’anni dalla sua presa di servizio come professore ordinario di Letteratura italiana all'Università di Genova, organizzata dal Dipartimento di italianistica, romanistica, antichistica, arti e spettacolo - DIRAAS e dalla Biblioteca della Scuola di scienze umanistiche, con la collaborazione della Biblioteca universitaria di Genova.
La lunga e ricca attività didattica di Sanguineti viene ripercorsa attraverso i libri che sono stati oggetto dei suoi corsi, gli appunti personali utilizzati durante le lezioni, i documenti ufficiali che hanno scandito le tappe della carriera accademica genovese, nonché attraverso foto, interviste giornalistiche e televisive legate alla vita universitaria di un professore d’eccezione.
Maggiori informazioni sono su UniGe.life, il magazine di Ateneo.
- Inaugurazione: 8 novembre 2024, alle ore 16, presso l’Aula Magna della Scuola di scienze umanistiche, secondo piano di via Balbi 2, a Genova.
- Visita: fino al 20 dicembre 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00, presso la Biblioteca della Scuola di scienze umanistiche, primo piano di via Balbi 2, a Genova.