Gentili studentesse e studenti,

siete invitati alla presentazione dell'acquisizione, da parte della Galleria Nazionale della Liguria a Palazzo Spinola, di uno straordinario capolavoro di scultura barocca, il cosiddetto Orologio Spinola. Si tratta di un raro esempio di arredo in legno dipinto e dorato, realizzato da un ignoto intagliatore della bottega di Filippo e Domenico Parodi tra la fine del Seicento e l’inizio del Settecento per la dimora degli Spinola del ramo di Lerma che si trovava in via degli Orefici.

La presentazione, alla quale è necessario prenotarsi al seguente indirizzo email palazzospinola@cultura.gov.it, avverrà presso Palazzo Spinola di Pellicceria (piazza Pellicceria, 1) mercoledì 8 maggio p.v. alle ore 16.00.

Il Coordinatore del CdS
prof. Daniele Sanguineti