informiamo che alla pagina https://intranet.unige.it/sicurezza/RischioIdrogeologico.html sono pubblicate le procedure di Ateneo da adottare in caso di allerta meteo.

In particolare, in caso di:

  • Allerta per piogge diffuse gialla/allerta nivologica gialla

Nessuna prescrizione da adottarsi da parte dell’Ateneo.

  • Allerta per piogge diffuse arancione/allerta nivologica arancione

In tutte le zone in cui è proclamato il suddetto stato di allerta sono interrotte tutte le attività didattiche in presenza e sono chiuse all’utenza tutte le strutture di servizio aperte al pubblico. Si precisa che le suddette attività sono da considerarsi interrotte in presenza, oltre che per tutta la durata dell’allerta, anche nelle due ore precedenti l’orario di inizio allerta e nelle due ore successive all’orario di cessazione allerta. Nel caso di innalzamento del livello di allerta (da gialla a arancione), le attività didattiche già in corso proseguono, ad eccezione di quelle svolte nelle sedi a rischio, che devono essere chiuse.

  • Allerta per piogge diffuse rossa/allerta nivologica rossa/allerta per temporali arancione

In tutte le zone in cui è proclamato il suddetto stato di allerta sono interrotte tutte le attività didattiche in presenza e sono chiuse all’utenza tutte le strutture di servizio aperte al pubblico. Si precisa che le attività suddette sono interrotte in presenza per tutta la giornata, anche se la durata dell’allerta non copre tutto l’orario delle lezioni e dei servizi aperti all’utenza.

Per informazioni sulle procedure di previsione ed allertamento in ambito meteorologico, idrogeologico, nivologico e altri rischi adottate dalla Regione Liguria (tipi di messaggi e livelli di allerta, guida alla lettura dei messaggi e guida all’allerta, divisione del territorio, misure di autoprotezione), consultare le pagine di ALLERTA LIGURIA, sito ufficiale gestito da Regione Liguria e ARPAL (homepage al link https://allertaliguria.regione.liguria.it).